10/6/2024 - Il Convegno, col patrocinio della Città Metropolitana di Napoli, si svolgerà dall'11 al 14 giugno.
Si terrà a Napoli il 69° convegno Gei-SIBSC, Gruppo Embriologico Italiano - Società Italiana dello Sviluppo e della Cellula, organizzato in modo congiunto dall'Università degli Studi di Napoli Federico II, dall'Università di Napoli "Parthenope" e dall'Università della Campania "Luigi Vanvitelli". Il Convegno si svolgerà dall'11 al 14 giugno 2024 presso le due sedi federiciane storiche: Complesso dei Santi Marcellino e Festo, nel Centro Storico, e di Villa Doria D'Angri, sulla collina di Posillipo.
Il convegno GEI-SIBSC, come da tradizione, è organizzato in simposi che affrontano temi diversi e di attualità nella ricerca nell'ambito della biologia dello sviluppo e dei processi cellulari di base. Letture magistrali saranno tenute da esperti nel campo della: Gametogenesi e Fecondazione, Embriogenesi, Neurosviluppo, Nanoparticelle e Rigenerazione tessutale: Luigia Santella (SZN) 11 giugno; Gabriella Minchiotti (CNR) 12 giugno; Elia Di Schiavi (IBBR) 13 giugno; Claudia Tortiglione (CNR) 14 giugno. Sono previste comunicazioni orali e presentazioni di poster, in modo da favorire tra i partecipanti una fattiva condivisione delle ricerche. I giovani ricercatori potranno concorrere per il miglior poster/presentazione orale.
La 69° edizione sarà preceduta da un corso precongressuale dal titolo "La Procreazione Medicalmente Assistita: un campo in continua evoluzione". Il corso di aggiornamento, valido ai fini ECM, si terrà il 10 giugno 2024 presso la sede del centro storico di Biologia via Mezzocannone, 8.
In allegato la locandina.