Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

L'offerta didattica della Federico II si arricchisce con un nuovo percorso di studi

8/7/2024 - Dall'a.a. 2024/25, infatti, nasce il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Scienza e Tecnologia dell'Industria Cosmetica (STIC) afferente alla classe di laurea LM71.

Martedì 9 luglio 2024 alle 12 presso l'Aula Magna "L. Sorrentino" del Dipartimento di Farmacia si terrà la presentazione del 'neonato' Corso di Laurea Magistrale, a cui interverranno con i saluti il Rettore Matteo Lorito e i Direttori dei Dipartimenti di Farmacia e Scienze Chimiche Angela Zampella e Luigi Paduano.

Di seguito la professoressa Sonia Laneri spiegherà il nuovo Corso di Studi, indicando soprattutto le potenzialità di inserirsi nel mondo del lavoro dopo aver conseguito questo percorso di studi.

Seguirà una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Rossella Giaquinto, con i rappresentanti dell'industria cosmetica a livello nazionale ed internazionale come Gabriella Colucci - fondatrice di Arterra Bioscience, Ilaria Collini – Medical Marketing Product Manager L'Oreal Italia, Emanuele Piras – Presidente SICC, Teresa Caccia – R&D Davines e Rosa Lezzi - R&D Specialist Diego dalla Palma Milano.

Prove sensoriali saranno effettuate al termine della presentazione dove i partecipanti potranno approcciarsi al mondo della skincare attraverso la "neurocosmesi" con prodotti cosmetici, preparati ad hoc per l'evento, che aiutano a raggiungere l'equilibrio tra corpo e mente.

Il nuovo CdS, primo in questo campo nel sud Italia, nasce dalle relazioni decennali che il Dipartimento di Farmacia ha con il mondo associativo, culturale ed aziendale cosmetico. Le attività di ricerca del Laboratorio RD Cosmetics e i servizi di consulenza rivolte ai maggiori brand e aziende del settore cosmetico italiano e internazionale per la validazione di claims mediante trials cosmetico-clinici, hanno contribuito allo sviluppo di connessioni, competenze ed attività di ricerca all'interno del Dipartimento sul mondo della cosmetica che ha costituito una premessa essenziale alla progettazione della Laurea Magistrale in STIC ed una valida base per la riuscita del progetto.

In allegato la locandina.


Allegato: 1005_Corso_di_Laurea_Magistrale_in_Scienza_e_Tecnologia_dell’Industria_Cosmetica_(STIC)_loc.pdf